E' con onore che ho letto il post di Rekkia sul sito, mi son scese pure due lacrime... e mi son sentito chiamato in causa dalle altre mail e proposte!!!
Perciò vi rispondo ora di ritorno dall'allenamento di corsa (ci son andato in biga)
Paduro si è non si diventa! Non importa se fai 10 km o 100 a giro l'importante è che sei duro su quei fottuti pedali! Paduro è chi esce affrontando la salita con la stessa fotta che ha quando va in discesa! Paduro è chi spacca il cambio, deforma i cerchioni, brucia le pastiglie dei freni perché ci ha dato troppo dentro! Paduro è chi esce anche se piove...tanto cazzo gliene frega è duro! Paduro è chi poi al ritorno è soddisfatto se la sua biga è un blocco unico di fango e la metterebbe in un museo per quanto è fica! Paduro è chi spedisce 18mila messaggini per fare dei giri di team! Paduro è chi appena tornato dal giro si fa una moretti con una salsiccia per riprendere le calorie e i grassi persi! Paduro è chi poi stappa altre moretti con chi prima ha fatto il giro con lui! Paduro è chi sale sulla sella anche se gli brucia il culo per colpa della mangiazza e del rosso della sera prima! Paduro è Riky che continua a pedalare duro e ogni tanto dà un occhio sul cell alla foto di Lucia! Paduro è Paul che viene da Vedrana (20 min di macchina) per fare dei giri col team! Paduro è Mauro che sa ancora fare le mete decisive sotto la pioggia al torneo di pallascalpo ma che soprattutto si fa la gamba con la biga da strada! Paduro è Frino che al pub mi fa vedere le ferite dopo il suo primo cappotto in biga e nonostante questo mi chiede: "quand'è che ci sei per un giro?"
Paduro è il Fabbro che potrebbe fare il giro del mondo in 80 giorni con la biga ma nonostante questo ci porta ai raduni dove gli facciamo fare delle figure di merda! Paduro è il Ragio, cazzo se è duro, talmente duro che una di queste volte bisogna fagli l'anti-doping! Paduro è Branca, la sua meta non è mai la cima di un monte...ma la sua discesa è più dura di qualsiasi salita! Paduro è Clivo che zitto zitto l'altro giorno si è sparato giù dritto per il pezzo di discesina tecnica freeride del parco dei gessi senza dire beo...duro! Paduro è Ruccio che ha fatto i 30 km del raduno di Livergnano con la sua Jumpertrek con tanto di prese per il culo degli antagonisti molli!!!...della serie duro come la forcella della sua biga! Paduro è Matteino che a Valencia di duro ha solo una cosa grazie alla F...BIGA! Paduro è Teo che penso abbia fatto 2 uscite col team...ma nonostante questo, quando un giorno la salita in biga sarà talmente ripida da diventare verticale, allora il duro sarà lui! Paduro sono io che pedalo per fare massa muscolare, fiato e resistenza solo per sopravvivere al concerto dei rage against the machine il 14 giugno!
Ok allora qual'è il parametro per dire sì, io sono uno del Paduro??? Avercelo duro ma duro che duri!!!
Allora bona cazzarola! Questo Paduro c'è? É un team? Dai bona con le chiacchere, dimostriamolo! Ho in mente qualcosa di straordinariamente Paduro per voi!!! L'evento, è un raduno Paduro, il nome è “LA PADURATA”! Ritrovo ore 9:00 di un giorno da stabilire all'edicola de La Pulce noi in biga, amici, amiche, fidanzate, mogli, figli e chi più ne ha più ne metta in macchina! Obbiettivo casa dei miei nonni a La Guada, vicino a Livergnano. Ascesa lungo Bottegino, Zula, tutta più o meno sterrata ma senza perdersi grazie al Fabbro! Arrivo su per le 12:00 circa dove ci aspettano gli altri delle macchine che intanto hanno già messo su la brace e riempito al piscinetta 5mX5m dove ci rilasseremo da veri duri! Ah dimenticavo ultimi 500m prima della casa blocco con le macchine di tutti gli incroci e a gruppo riunito, VOLATA FINALE!!!...chi arriva prima entra per primo in piscina (chiaro il vantaggio dopo 3 ore di biga). E poi via bagni, mangiazza di fiorentina e quant'altro, scorazzamento nel giardino di casa, sole e penichella. Poi per chi è veramente PaduroDuro ore 17-17:30 ritorno a casa in biga con discese veramente entusiasmanti a tratti freeride altrimenti possibile ritorno in macchina con portabici (BUUUU!!!!). Ovvio che se proprio ne avessimo, una sezione di team potrebbe allungarla e fare un anello alla discesa da downhill di Loiano...ma io non esagererei Paduro è anche polleggio!
Allora che dire, il volantino ufficiale arriverà quando confermerete l'evento e verrà stabilita la data ma sappiate che si fa solo se c'è almeno 8/12 di Paduro numero alto ma necessario...se no cambiamo nome all'evento tipo “LA MENATA” oppure “LA SCESA DI CATENA”. Le date possibili che vi elenco causa scout e battesimo di Cristian di Leti e Franci sono DOM 22 oppure DOM 29 giugno se no si va a luglio ma mi sembra un po' rischioso per le presenze...altrimenti il 2 giugno? Forse è un po' vicino!?
Ora però attendo risposte per fissare una data e non una data di possibili si ma una data con delle certezze. Più siamo e più sarà sborone!!!
Ok sono stato troppo lungo ma è stato a mio parere doveroso, da senatore, prendere una posizione e chiarire alcune cose prima della stagione estiva! Ora abbiamo il tempo e l'occasione per sentirci Paduro! Approfittiamone! DAI PADURO...DUUUUROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“Non esiste buono o cattivo tempo...dipende solo dallo sbattimento!”
Senator Recchia
La cronaca: oggi 7 maggio, ore 14 Fabbro parte pedalando come un criceto direzione Livergnano, dove aggancia sprintDamiano che lo tira su fino a al crinale e poi ancora fino a Brento, dove li raggiunge il prudente Ragio in macchina. Da li ci spariamo Monte Adone, poi discese da paura (Damiano casca due volte) poi a manetta più intuitive ma spetacolari, poi si risale a Badolo e giù ancora per prati, boschi e single track. Il Ragio è sfatto, Damiano rientra ma Fabbro... ne ha ancora!!! Ritorna in sella per defaticare... su per Pianoro, Botteghino, Valdizena e casa, poi due pippe e a letto.
6 ore di bici per
Allora Paduregni, noi che facciamo, stiamo a guardare da lontano? Pure quel rinco di Bossi che ora è pure ministro continua a millantare: "io ce l'ho ancora duro!"... anche se non si ricorda più che cosa..
Vabbé, insomma bisogna organizzare proprio una giornatona in quella zona, famiglie e amici al seguito, visto che ci son posti per grigliatone da paura, panorami e tutto facilmente raggiungibile. E dopo un metro di salsiccia ciascuno, giù di nuovo pei tornantoni nel bosco con salti e sgummi come fossimo ancora dei cinnazzi.
Recchia/Branca non potete mancare, terreno da downhill... Clivo, il posto è mitologico e contemplativo... Presidente e senatori e tutti: niente scuse il maiale e l'arenaria chiamano! Fuori le proposte per le date e spargete la voce!
Ragio
NB. si può anche organizzare un gruppo arrampicata nel pomeriggio.